buzzoole code Il Mondo di Mr Tozzo: [FACEBOOK IN PILLOLE]: COME NON FARSI TAGGARE SU FACEBOOK

lunedì 20 febbraio 2017

[FACEBOOK IN PILLOLE]: COME NON FARSI TAGGARE SU FACEBOOK

Facebook in pillole NO TAG
Fonte Foto: https://goo.gl/kQJtJg




Una delle cose più fastidiose di Facebook è quando ti taggano in una foto (o video), solitamente al limite della decenza, senza avvisarti prima e ricevi 40 notifiche al minuto dei vari commenti e like che hanno lasciato le altre persone che sono state taggate insieme a te. Ma si può uscire da questo inferno ?



La risposta è si possiamo uscire da questo "Social Inferno" e lo strumento per farlo ci viene fornito dallo stesso Facebook, infatti ci basterà effettuare una piccola modifica nella sezione Privacy del nostro profilo per vivere felici e contenti. 


MODERIAMO I TAG

Tramite questo intervento andremo ad applicare una regole di moderazione sui tag, ovvero ogni volta che ci taggano in una foto (o video) a noi arriverà una notifica che ci segnalerà il TAG e chiederà se vogliamo far apparire sulla nostra bacheca la foto (o il video) dove siamo taggati. 

Se vogliamo applicare questa moderazione bisogna andare su "Impostazioni sulla Privacy" e poi devi andare su "Modifica Impostazioni" di "Funzionamento dei TAG". 

In questa sezione possiamo decidere le regole da applicare per i TAG, questa semplice operazione renderà la vostra permanenza su Facebook migliore alla fine basta poco per per vivere le cose al meglio. 


CONCLUSIONI

Non deve essere lo "strumento" a dominare noi (e la nostra esistenza), ma dobbiamo essere noi a dominare lo "strumento" migliorando così la nostra User Experience. 

Se hai trovato il post utile puoi contribuire alla crescita di questo blog condividendolo sui tuoi Social Network.

2 commenti:

  1. A noi difenderci, certo - ma anche un appello ai _taggatori folli_: per favore, basta...

    E se non lo capite, _atTAGgatevi al tram_ :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe anche te hai ragione... ma se aspetti che il taggatore folle capisca la rottura, fai prima a bloccare te. :D

      Elimina

Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione