buzzoole code Il Mondo di Mr Tozzo: GMAIL SENDER ICONS: MIGLIORA LA GRAFICA DELLE ICONE DEI DESTINATARI SU GMAIL

martedì 14 febbraio 2017

GMAIL SENDER ICONS: MIGLIORA LA GRAFICA DELLE ICONE DEI DESTINATARI SU GMAIL

Gmail
Fonte Foto: https://goo.gl/X4EAYj


Gmail è il servizio email che Google mette a disposizione per i suoi utenti, ha molti pregi e uno di questi è la personalizzazione che rende lo strumento ancora più gradevole da usare. 


Oggi ho scoperto una nuova personalizzazione che come utilità ha solo quello di migliorare l'aspetto estetico, ma che a me è piaciuta molto. Se usate Gmail sicuramente avrete notato che etichetta l'email in base al mittente (quindi se la ricevete dalla vostra banca ci sarà il nome della vostra banca, se arriva facebook ci sarà scritto facebook), tanto comoda quanto bruttina esteticamente. 

Comoda perché ti permette di avere l'email ordinate e da oggi sarà anche una funzione esteticamente carina. Per dare un tocco di classe alle tue email ti basterà scaricare (e installare) un plugin per Chrome e questo sarà il risultato. 





Carino vero ? Si lo so lo so il logo di Google rimane comunque brutto, ma guardate quello di Amazon che carino? Utilità ? Nessuna, è solamente una miglioria estetica. Se volete scaricare anche voi il plugin per ottenere i loghi vi basterà cliccare qui: Gmail Sender Icons


CONCLUSIONI

Alcune volte per migliorare un servizio, già ottimo, basta veramente poco e come si dice "anche l'occhio vuole la sua parte". Cosa ne pensate? Vi piace ? Lasciate i vostri pareri nei commenti sotto questo post. 

Se hai trovato il post utile puoi contribuire alla crescita di questo blog condividendolo sui tuoi Social Network.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione